Un’altra pezzo di storia imprenditoriale se ne va!

Domenica 26 luglio 2017 chiude lo storico e prestigioso ristorante SHANGRI LA all’EUR.  Chi ha vissuto per tantissimi anni come me in zona é sempre stato un punto di riferimento eccellente e un punto di ritrovo. Il rapporto con la magnifica famiglia Corsetti , di origine Velletrana come me, la cordialità e la professionalità del personale , la qualità della cucina e delle materie prime. Per l’ EUR é sempre stato un punto di eccellenza particolare.

Purtroppo la crisi economica infinita che ha colpito il nostro paese ,la nostra città e il nostro sistema imprenditoriale hanno travolto anche questa eccellente attivitá.
Una realtà economica che é stata travolta anche dal nostro assurdo sistema fiscale che penalizza chi ha tutto in regola e chi é proprietario delle mura.
Pensate voi tenere in regola tutti i molti dipendenti tra bar, ristorante e hotel e dover pagare anche , oltre le tasse e contributi ,anche un’alta IMU sull’immobile , l’Irap più le tasse regionali e comunali . Un impresa seria non può reggere a questo stillicidio. Uno Stato serio dovrebbe premiare e non uccidere chi come la famiglia Corsetti ha sempre tenuto al rispetto di tutte le regole.
Personale tutto in regola, qualità dei prodotti , rispetto delle norme edilizie e tutto fatturato.  Purtroppo in Italia chi da lavoro a tante persone per 60 anni viene penalizzato e non aiutato. Ora quei lavoratori purtroppo andranno a casa perdendo il lavoro, grazie al sistema Fiscale Italiano che penalizza chi fa le cose per bene , rispettando le leggi. Purtroppo con amarezza salutiamo la famiglia Corsetti che ha scritto un pezzo di storia dell’EUR con serietà e professionalità. Mi dispiace molto che finisca così. Spero potranno ricominciare da qualche altra parte con lo stesso impegno e qualità . Un caro saluto a tutti i dipendenti. Spero potranno trovare una soluzione per il loro lavoro essendo tutti professionisti seri e capaci. Un pezzo di storia che molti di noi hanno vissuto va via. Una grande riflessione sul sistema economico italiano e romano va assolutamente aperto.